Chi Siamo

Masinara Spa

Dal 1971 progettiamo e produciamo componenti per serrande avvolgibili.

La nostra sede è a Monteveglio, in provincia di Bologna, dove produciamo con linee automatiche di stampaggio ed assemblaggio. Nel 2019 abbiamo investito in un magazzino verticale automatizzato per migliorare il servizio ai clienti.

Insieme alla produzione svolgiamo una continua attività di controllo qualità e di test dei prodotti secondo le principali norme europee di settore (EN 13241-1).

Innovatori con esperienza

Crediamo ed investiamo molto nella Ricerca e Sviluppo.

Negli ultimi 4 anni abbiamo depositato oltre 30 domande di brevetto ed abbiamo effettuato centinaia di test su tutti i nuovi prodotti, grazie anche alla collaborazione con i principali istituti di prova italiani (Istituto Giordano) ed internazionali (TUV).

Dall’Italia in tutto il mondo

Rappresentiamo con orgoglio il Made in Italy.

I nostri prodotti, progettati e realizzati esclusivamente in Italia, sono utilizzati dai principali produttori di serrande di oltre 60 paesi in Europa e in tutto il mondo, dall’Argentina agli Stati Uniti, dalla Turchia all’India fino all’Australia ed alla Polinesia.

La missione aziendale

Diamo valore alla serranda avvolgibile.

Riteniamo che fra tutte le chiusure tecniche la serranda avvolgibile sia il prodotto che offre maggiori vantaggi per l’utilizzatore finale ed il produttore, divenendo sempre più il prodotto ideale nel mondo delle chiusure commerciali, industriali e residenziali.

La nostra missione è offrire soluzioni ai costruttori di serrande per realizzare un prodotto di valore, sicuro, con elevate prestazioni in termini di durata, efficienza energetica e impatto estetico.

In questo modo aiutiamo i nostri clienti a produrre serrande ad alte prestazioni, anticipando e definendo con loro gli standard costruttivi del futuro.